ico

VA.R. AUTOMAZIONI

Nelle abitazioni si cerca sempre più spesso di utilizzare gli ingressi automatici in quanto permettono l’entrata solo delle persone autorizzate e risultano molto più pratici di quelli tradizionali.

VA.R. AUTOMAZIONI consente di valutare la sicurezza di tutti i dispositivi automatici installati in un edificio (cancelli automatici, portoni box auto, sbarre elettriche, ecc.).

I nostri servizi:
– Analisi dei Rischi e Registro di Manutenzione / Verifica automazioni con Prove d’Impatto;
– Interventi di adeguamento / Interventi di manutenzione / Installazione di nuovi impianti;
– Dichiarazioni di Conformità / Fascicolo Tecnico.

L’AMMINISTRATORE E IL SUO RUOLO

Ai sensi della Riforma del Condominio – Legge n. 220 del 11/12/2012 – l’amministratore è ritenuto il responsabile della sicurezza dell’edificio ovvero conserva precisi doveri circa l’installazione, l’adeguamento, la manutenzione (ordinaria e straordinaria) dei cancelli automatici. Egli, in altre parole, ha l’obbligo di compiere i cosiddetti “atti conservativi” per le parti comuni dell’edificio che, per quanto riguarda gli ingressi, consistono nel censimento di cancelli e portoni (sia nuovi che già esistenti) e nel controllo delle sicurezze.

In relazione alle diverse tipologie di automazioni riscontrate dall’amministratore (ad es. con marca-tura CE o senza dichiarazione conformità, installate prima del 1996 piuttosto che dopo il 2010, con o senza dispositivi di sicurezza, ecc.) l’esigenza principale è conoscere quali iniziative deve egli intra-prendere in ognuno dei condomini gestiti.

Il condominio non può essere fonte di pericolo per quanti vi abitano o svolgono un lavoro.
L’amministratore è la figura centrale della sicurezza, deve poter agire nell’interesse di tutti e dimostrare di non aver sottovalutato la prevenzione.

VUOI SAPERNE DI PIU'? RICHIEDI INFORMAZIONI!

CHIAMA SUBITO: 0124.450707

COMPILA IL MODULO QUI SOTTO

“Dichiaro di avere preso attenta visione dell’informativa sulla privacy  e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità al suo interno, ex. ex. Artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679
“Vi informiamo inoltre che i Vostri dati anagrafici saranno trattati solo ed esclusivamente da GAMMA CONSULTING S.A.S. o da soggetti espressamene incaricati per l’esecuzione di alcuni dei servizi richiesti e non verranno ceduti a terzi senza un Vostro previo consenso in osservanza del Regolamento (UE) 2016/679”

Consenso per finalità di marketing (attività promozionale, commerciale, pubblicitaria e newsletter).